• 0 Items -  0.00
    • No products in the cart.

Blog

acasatuttibene_web

#acasatuttibene: un nuovo progetto editoriale

Espoarte, magazine e portale editati dall’Associazione Culturale Arteam, and Vanillaedizioni, collaborano ad un nuovo progetto. Con At Home All Well. La voce degli artisti per un diario corale si vuole dar voce agli artisti in un momento, come quello che stiamo vivendo, che ha messo in discussione le nostre certezze.
Dare la parola agli artisti, da sempre interpreti del nostro tempo, significa soprattutto continuare ad attribuire un giusto valore e un senso rinnovato al nostro discorso attorno ai linguaggi dell’arte, scambiare idee, pensieri e suggerimenti, non necessariamente legati alla situazione contingente della diffusione del COVID-19.

Il progetto editoriale – basato su una call ad invito – si sviluppa su due livelli: il primo, la pubblicazione su espoarte.net dell’insieme dei contributi di pensiero ricevuti dagli artisti, invitati a diventare parte di una narrazione collettiva in un momento così drammatico della nostra esistenza; il secondo, l’invito agli stessi a dar vita ad una pagina (una piccola opera, un disegno o uno schizzo, una fotografia, una grafica, un pensiero tradotto in testo o anche un racconto breve) che contribuirà a creare un diario d’artista corale, testimonianza delle riflessioni generate dalla quarantena e dall’isolamento sociale di questi mesi, che diventerà un libro pubblicato dall’editore Vanillaedizioni.
Il volume ha inoltre l’obiettivo di dare un contributo attivo all’editoria d’arte, mondo a cui appartiene l’associazione Arteam e l’editore Vanillaedizioni, in un momento in cui le condizioni dell’editoria, già di per sé piuttosto difficili, potrebbero complicarsi ulteriormente.

Seguiteci tutti i giorni su espoarte.net, su vanillaedizioni.com e sui social: #acasatuttibene a partire da venerdì 3 aprile alle ore 12.

#acasatuttibene
www.espoarte.net
www.vanillaedizioni.com

Info Redazione Espoarte:
Francesca Di Giorgio
francesca.digiorgio@espoarte.net

Info Editore Vanillaedizioni:
info@vanillaedizioni.com

LEGGI L’ARCHIVIO DEI CONTRIBUTI DI #ACASATUTTIBENE