, ,

Federica Zianni

CAMPAGNA TERMINATA

Contribuisci a realizzare il libro monografico dell’artista Federica Zianni (cm 16,5×24, 96 pagine).

Contribuisci a realizzare il libro monografico dell’artista Federica Zianni (cm 16,5×24, 96 pagine).

Federica Zianni si laurea al triennio della Scuola di Scultura nel 2015 con lode. Nello stesso anno espone nel Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano con Arnaldo Pomodoro in una mostra curata da Marco Meneguzzo. Frequenta la Hochschule für Bildende Künste di Dresda fino al 2017, dove porta avanti i suoi studi con Wilhelm Mundt e Castern Nicolai, e il biennio della Scuola di Scultura con il professor Vittorio Corsini presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove si laurea nel 2018 con lode.
Durante il 2018 partecipa a Premi di rilievo nazionale come il Premio Combat, il Premio Vittorio Viviani e il Premio Comel durante il quale, le è stata assegnata una menzione d’onore. Nel 2019 le viene assegnato il PRS Talent Prize e vince il Premio Rospigliosi per la categoria under 30.
Nel giugno 2019 prende parte al GIFA (Fiera Internazionale della Fonderia) a Düsseldorf, come eccellenza italiana, in agosto, partecipa allo Swiss Art Expo di Zurigo, ed è finalista ad Artrooms Award a Londra.
Nel 2020 espone per la prima volta alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale. Inoltre è finalista al Malamegi LAB15 Art Prize, al Premio di Scultura Gabbioneta, al Premio Mellone, al Premio di Scultura Fregellae durante il quale le viene assegnato il 2˚ premio, infine vince il Premio Arts in Rome.
Nel 2021 vince il premio espositivo di We Art Open 2021 indetto da No Title Gallery. È tra i finalisti del Premio Cramum e di Exibart Prize, l’opera selezionata è stata pubblicata in un volume edito da Exibart Edizioni.
Inoltre è finalista al Mediterranean Contemporary Art Prize, al Premio Fregellae e al Premio Artkeys. È tra gli artisti in residenza di VIR Viafarini-in-residence e partecipa alla residenza artistica In-Edita 2, progetto coordinato dalle gallerie Galerie Alberta Pane, Ikona Venezia e Marina Bastianello Gallery.
Nel 2022 è finalista al Premio Arte a cura di Cairo Editore, la cui mostra avrà luogo al Palazzo Reale di Milano.

Info: www.federicazianni.com

Ricompense*:

30 € – libro con dedica

90 € – libro e piccola scultura

* NOTA BENE: Le ricompense verranno spedite ai donatori in seguito alla stampa del libro (data da definire in base all’obiettivo del crowdfunding e alle tempistiche di produzione del libro stesso).


Immagini piccola scultura**:

Federica Zianni, The artist’s hearth, resina e pigmento, cm 8x7x6
Federica Zianni, The artist’s hearth, resina e pigmento, cm 8x7x6
Federica Zianni, The artist’s hearth, resina e pigmento, cm 8x7x6

** Tiratura illimitata in resina e pigmento, ma ogni copia sarà un unicum nel colore.

Carrello